lunedì 29 maggio 2017

Basket A2 - Virtus, buona la prima


Virtus Bologna-OraSì Ravenna 73-57 
(17-17, 41-32, 59-44)

VIRTUS BOLOGNA: Spissu 9, Umeh 11, Spizzichini 9, Ndoja 7, Rosselli 7, Michelori, Gentile 9, Lawson 17, Bruttini 4. N.e.: Pajola, Oxilia, Penna. All. Ramagli.
ORASI' RAVENNA: Smith 15, Sgorbati, Chiumenti 14, Marks 4, Raschi 5, Masciadri 10, Tambone 4, Crusca, Sabatini 5. N.e.: Scaccabarozzi, Seck. All. Martino.
Arbitri: Masi, Bongiorni, Beneduce.

Le pagelle di BST

Spissu 6,5: mano poco precisa, ma tanta applicazione. Lui, all'appello, non manca mai.

Umeh 6: subito un canestro da fuori che promette bene. È però un fuoco di paglia. Che lascia spazio a tanti (troppi) errori (3/10 totale), compensati da una difesa tenace. Lecito aspettarsi di più.

Spizzichini 6,5: non è al meglio della condizione, ma entra nelle fasi decisive della gara. Gregario di lusso che fa sempre comodo.

Ndoja 7: le ossa scricchiolano, i muscoli sono indolenziti. Eppure è il punto di riferimento del gruppo, il guerriero che suona la carica nei momenti di stanca e fa le cose giuste al momento giusto.

Rosselli 7: solita "sporca" sostanza, che lo tradisce al momento di concludere (2/7), ma che ne fa il tassello imprescindibile di questa squadra. Specie al rimbalzo e in difesa.

Michelori 5,5: presenza impalpabile, quasi simbolica. Forse preservato per battaglie ben più importanti.

Gentile 6: batte un colpo a vuoto, anche se a sprazzi ricorda a tutti di essere un giocatore di categoria superiore. Lo 0 su 6 da tre è imbarazzante, però può solo migliorare. E allora...

Lawson 7: punti, lotta, sacrificio. Quel "di più" che ti aspetti dall'americano, con accenni di buona volontà che non sempre gli appartengono.

Bruttini 6: anche per lui guai fisici che lo penalizzano. Ciò nonostante offre (pochi) minuti di qualità. In questo momento, quel che gli si chiede.

Ramagli 6,5: gestisce con oculatezza i quintetti, sparge qua e là qualità a piccole ma costanti dosi, non perde mai di mano la partita. E contro questo Ravenna, è già tanta roba.

Nessun commento:

Posta un commento