martedì 25 luglio 2017

Calcio Dilettanti - Sasso Marconi "vede" la Serie D. Ripescaggio certo, manca solo l'ufficialità


Manca l'ufficialità "certificata" del ripescaggio, ma come riporta anche questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio fra il Sasso Marconi e la Serie D è ormai questione di pura formalità. Nel club del presidente Alessandro Pozzi e del direttore generale Giancarlo Ducci il mercato ha avuto l'accelerata necessaria per affrontare la nuova categoria e il raduno è fissato per i primi di agosto (si parla del 2), quando una commissione della Lnd fara visita alla società per verificare la conformità dell'impianto di gioco e dettare gli eventuali adeguamenti.


martedì 4 luglio 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio - Tiene banco la rivolta dei tifosi contro la nuove maglie


Corriere dello Sport - Stadio

AVE CESAR FALLETTI (Giorgio Burreddu)
Concluso il mercato "responsabile" del Bologna, si aspetta il ritiro per capire se la rosa soddisfa le necessità del tecnico Donadoni. Solo con le uscite possibili nuovi acquisti. Il club rossoblù annuncerà a breve anche l'arrivo di Avenatti: sono tutti e due colpi da 3 milioni complessivi, con contratti quadriennali che si attesteranno sui 400-500mila euro a stagione. Si cerca l'intesa per la cessione di Donsah al Torino: fra richiesta (7 milioni) e offerta (5), balla una differenza non di poco conto...   

BOLOGNA, PRESENTATO IL LOGO CHE FA ARRABBIARE (Matteo Fogacci)  
Ecco la campagna abbonamenti e la nuova maglia: ma esplode la polemica sul simbolo, dal web alla tifoseria ufficiale. Il Centro Coordinamento chiede "un ripensamento". Invece dei tradizionali colori, utilizzato il biancoblù: i tifosi insorgono. Tessere: il primo giorno ne sono state sottoscritte 600. Diminuzione dei prezzi per i tifosi Under 18.

L'OTTIMISMO DELLA VOLONTA' E IL PESSIMISMO DEL PORTAFOGLIO 
(L'opinione del Civ - Gianfranco Civolani)  
Il Bologna deve fare ancora qualcosa sul mercato e Donadoni sia prudente con il 4-2-3-1: la difesa è così così. Sì, il Bologna si muove, ma come si muove? All'insegna del "si fa come si può", perché certamente Poli è un buon giocatore che rispetto a Dzemaili segna infinitamente meno e che peraltro ha più corsa e più timbro. E Falletti è davvero un buon prospetto e il lasagnone Avenatti una chance ad alto livello e a soli ventiquattro anni la merita. E magari i due nuovi centrali non sono delle aquile e sicuramente a questo punto guai se non arriva qualche soldo con le operazioni in uscita. Operazioni finora fantasma...

Il Resto del Carlino

LA MAGLIA DIVIDE I TIFOSI «QUEL LOGO NON VA BENE» (Marcello Giordano)
Cambiata per scelta di marketing. Ieri Destro e Masina hanno posato con la divisa per le partite casalinghe. Lo stemma sul petto è bianco e blu, i gruppi organizzati non ci stanno. Contestazione sui social. Decisione tutta del club che spiega: "Macron non c'entra". Ma i colori somigliano a quelli della Juventus.
 
OIKONOMOU E RIZZO ALLA SPAL, ORA È UFFICIALE (Marcello Giordano)
Il giovane portiere Perucchini in prestito al Lecce, il giovane attaccante Rossetti, ex Mezzolara, è vicino al Francavilla. Sotto esame ora c'è anche Petkovic.

PARLA FENUCCI: «BOLOGNA, SERVE LA MENTALITA' VINCENTE» (Massimo Vitali)
L'Ad traccia gli obiettivi: "A differenza dei nostri concorrenti, noi abbiamo tenuto i pezzi pregiati. Quest'anno ci aspettiamo molto da Destro e Masina. Vogliamo crescere, perdere meno partite ed essere in grado di giocarcela sempre".

SLITTA ANCORA IL PROLUNGAMENTO DI DONADONI
Ma Fenucci non ha dubbi: "È l'allenatore giusto per noi. Lui e il suo staff sono ideali per far migliorare i giovani".

La Repubblica

LA NUOVA MAGLIA FA INFURIARE I TIFOSI «RISPETTATE I COLORI» (Luca Baccolini)
Il logo in bianco e nero sul cuore scatena le proteste. "Il marketingnon può stravolgere la nostra storia". Fenucci fa il punto sul mercato: "Non cederemo per fare cassa e a fine mercato saremo attenti". Aperta la campagna abbonamenti: con sconti del 50% per i minorenni. Si articolerà in due fasi: dal 3 al 30 luglio, la prelazione per i vecchi abbonati; dall'1 agosto, vendita libera.

lunedì 3 luglio 2017

La nuova maglia del Bologna fa già discutere: tifosi in rivolta


Neppure il tempo di essere presentata da due indossatori d'eccellenza, Adam Masina e Mattia Destro, e la nuova maglia del Bologna fa già discutere. Anzi, fa proprio arrabbiare. Il tifo si è già scatenato sui social, bocciando senza mezzi termini la "rivisitazione" dello stemma, un po' troppo ardita e incurante della tradizione. La scomparsa del tradizionale rossoblù, a vantaggio di un semplice bianco su sfondo blu (che da lontano può addirittura apparire bianconero e qui i riferimenti agli odiati colori juventini si sono sprecati...), ha prodotto una vera e propria sollevazione popolare. Che il club e la Macron stanno tentando inutilmente di arginare.
Ecco il tweet di un tifoso riportato sul sito di Repubblica:
  

Matteiplast, appello per non rinunciare alla A1 di basket conquistata dalle ragazze del Civ


Questo l'appello lanciato sulla pagina Facebook della Matteiplast, società di basket presieduta dal giornalista Gianfranco Civolani che ha riportato Bologna nella massima serie femminile ma che al momento non ha ancora trovato i soldi necessari per iscriversi al prossimo campionato. La scadenza è fissata per questo fine settimana e il Civ ha coperto soltanto un 50% scarso del budget occorrente.
 
Cara Bologna,
Abbiamo passato un anno indimenticabile grazie a queste ragazze.
Ci hanno fatto gioire e palpitare con la loro eroica cavalcata verso la serie A1.
Non vogliamo che tutto questo finisca, non ci arrendiamo alla rinuncia forzata alla massima serie a causa della mancanza di fondi.
Ognuno di noi oggi può fare qualcosa per ritornare a sognare, gridare e impazzire sugli spalti per la nostra Matteiplast.
Queste sono le coordinate:
Carisbo Agenzia San Felice
Iban: IT 94 W 06385 02412 100000004229
Intestazione: “Progresso Basket Femminile Associazione Sportiva Dilettantistica”
Vi chiediamo di aiutarci con qualsiasi tipo di donazione…
(in caso di mancata iscrizione i soldi raccolti verranno restituiti)
Il sogno di queste ragazze è anche il sogno di tutta Bologna: VIVIAMOLO!
#beUNITED
#beLEGENDARY
#beBOLOGNA

Fenucci smentisce trattativa per Sneijder


Che si trattasse del solito sogno di mezza estate, era chiaro a tutti. Ma l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, durante la presentazione della nuova maglia e della campagna abbonamenti, ha voluto cancellare anche il più piccolo dubbio: "Non c'è nessuna trattativa per Wesley Sneijder. Il vero colpo è stato trattenere tutti i nostri giovani migliori, senza cedere alle lusinghe del mercato. Mi auguro che la piazza sappia interpretare nel modo giusto questo segnale forte della proprietà. Quanto a Donadoni, il rinnovo fino al 2019 è ormai solo questione di dettagli".

Presentata la nuova maglia del Bologna


Il Bologna Fc 1909, insieme al suo storico sponsor tecnico, Macron, azienda bolognese leader internazionale nel settore dello sportswear ha presentato questa mattina la nuova maglia “Home” per la stagione 2017-2018.
La nuova divisa “Home” mantiene ovviamente i colori rossoblù con quattro bande verticali, due rosse e due blu in stampa sublimatica. La vestibilità è Body con inserti in micromesh per aumentare traspirabilità e leggerezza. Il collo è a V con vela in maglieria, così come in maglieria sono i bordi delle maniche. Nel retro sotto al colletto è ricamato il nome del club: Bologna FC 1909. Nella parte anteriore, in alto a destra in bianco il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma della squadra (una versione grafica bicolore, bianco e blu, dello stemma tradizionale che rimane quello ufficiale). Completano la divisa i pantaloncini bianchi con bordi rosso e blu e i calzettoni sempre bianchi con due righe verticali rossoblù interrotte dalla scritta “Bologna FC 1909” e il logo Macron.
Ricerca stilistica, studio dei tessuti, tecnicità dei prodotti, tutti ingredienti della produzione Macron, che insieme allo staff del Bologna ha studiato e progettato la collezione per la prossima stagione, trovando come sempre il giusto connubio tra tradizione, storia da una parte, innovazione e fashion design dall’altra.
Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

da www.bolognafc.it

Rassegna stampa Bologna Calcio


Corriere dello Sport - Stadio

DONADONI AL 2019 (Giorgio Burreddu)
Il Bologna ufficializza la scadenza del contratto del tecnico rossoblù. Il CdA aveva già ratificato il prolungamento di un anno dell'accordo con l'allenatore bergamasco. In settimana arriveranno anche gli annunci per Falletti e Avenatti. I due attaccanti erano in scadenza con la Ternana, firmeranno per quattro anni e costeranno complessivamente 3 milioni. Adranno a rinforzare un reparto con tante alternative, ci sarà quindi più competitività interna: a cominciare da Destro. In uscita, già fatti gli affari per Oikonomou (prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 2,8 milioni) e Rizzo (prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni) alla Spal. Ora si pensa a sfoltire il centrocampo. Uno dei più indiziati a lasciare Bologna è Donsah: su di lui c'è il Torino, che giudica però troppo alta la richiesta (6 milioni) fatta finora dal Bologna. Potrebbe partire anche Pulgar, che piace al Crotone.   

A CASTIADAS SI APRE LA NUOVA STAGIONE (Matteo Fogacci)  
Nel villaggio vacanze in Sardegna sono arrivati alla spicciolata sedici giocatori e lo staff: sarà svolta una preparazione più rigenerante. Il pre-ritiro consente si riprendere senza forzare troppo. Presenti anche i nuovi arrivati De Maio e Poli.

AMICHEVOLI A PARTIRE DAL 15 LUGLIO 
I primi impegni ufficiali dal nuovo Bologna saranno a partire dal 15 luglio, quando i rossoblù affronteranno la locale formazione dilettantistica dello Sciliar. Il giorno dopo, altra partita contro la Virtus San Marino. Più probanti i test del 22 luglio (Sudtirol) e del 23 (Trento).

DUE NUOVI PUNTI PER ABBONARSI   
Il primo è stato allestito in Piazza Maggiore, nel cuore della città, all'interno degli uffici turistici di Bologna Welcome, punto di riferimento per i bolognesi e per i tanti turisti in visita nella nostra città. Il secondo sarà invece direttamente allo Stadio Dall'Ara, nella mixed-zone, l'area dove di solito transitano i giocatori per le interviste. Luogo decisamente suggestivo per i tifosi che vi si recheranno. 

Il Resto del Carlino

BOLOGNA, 10 MILIONI DI BUONI MOTIVI (Marcello Giordano)
Dopo l'arrivo di Avenatti e Falletti, Bigon si occuperà delle cessioni per reinvestire. Una volta perfezionati i movimenti in uscita, il club potrebbe completare l'organico con Mandragora, Vitale, Ocampos o Ascacibar. Intanto lo Standard Liegi manderà un emissario a trattare il prestito da 3,5 milioni di Crisetig. Donsah è in stand-by: il ghanese piace al Torino, ma l'offerta è bassa. La Roma propone Gerson e Iturbe.
 
ABBONAMENTI, SI PARTE. È GIA' UN VOTO DI FIDUCIA (Massimo Vitali)
Alle ore 15 inizierà ufficialmente la nuova campagna abbonamenti del Bologna. La prima fase sarà riservata ai rinnovi. I primi 100 a sottoscrivere la tessera potranno vivere una giornata con la squadra al Centro di Casteldebole.

MAMME, FIDANZATE, SUOCERA: QUANDO IL PRE-RITIRO È AFFARE DI FAMIGLIA 
Ieri il gruppo di Donadoni ha iniziato a lavorare con una corsetta in pineta. Nel raduno-vacanza i giocatori sono accompagnati dai loro cari. Da oggi e fino a sabato le sedute, ancorché soft, saranno doppie: di prima mattina e alla sera, per evitare il caldo dell'isola. Se la passeranno peggio Destro, Masina, Brignani, Ravaglia e Sarr, da oggi impegnati a Casteldebole.

I GIOVANISSIMI SI ARRENDONO SOLO IN FINALE Nel Torneo Internazionale di Montreal gli Under 14 di Francesco Morara (anno 2003), dopo aver vinto le tre partite del proprio girone eliminatorio e aver superato di slancio quarti e semifinale, si sono arresi in finale per 1-0 ai New England Revolution.