giovedì 15 giugno 2017

Rassegna stampa - De Maio pronto a dire sì. Vuole il Bologna (Stadio)

 Nella foto, Falletti (Ternana)

«Il Bologna sta prendendo la rincorsa. Il mercato è entrato nel vivo e il club rossoblù vuole chiudere in fretta almeno un paio di operazioni. La volontà del ds Bigon è quella di inserire - in vista del pre-ritiro in sardegna dei primi di luglio - uno-due nuovi acquisti nel gruppone di Donadoni».
Questo l'incipit del pezzo di Furio Zara che apre questa mattina le due pagine dedicate al Bologna dal Corriere dello Sport-Stadio. Il primo assalto potrebbe portare a chiudere l'ingaggio del difensore De Maio, 30 anni, cartellino dell'Anderlecht ma lunga esperienza in Italia (Brescia, Frosinone, Genoa, Fiorentina). Prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina a 1,5 milioni. In alternativa, o più probabilmente in aggiunta, si continua a monitorare il difensore costaricano del Palermo Gonzalez (1 milione).
A centrocampo, sempre Poli (Milan) e Bradaric (Rijeka): dove il primo non esclude il secondo, data la complementarietà, ma sul croato va trovata una formula che consenta di "spalmare" una valutazione (4-5 milioni) decisamente troppo alta per le casse rossoblù. In uscita, Taider e Pulgar. A conferma che le continue rotazioni di Donadoni, Dzemaili escluso, non hanno affatto convinto.
In prima linea, detto che Pavoletti (Napoli) è inavvicinabile, prende sempre più corpo l'operazione-Falletti, esterno-trequartista della Ternana, mentre ricompare un nome già fatto mesi fa: quello del 20enne centrocampista argentino Ascacibar (Estudiantes), che in Patria definiscono il "nuovo Mascherano" (valutazione un tantino magnanima...).
Un'intera pagina è poii dedicata a Filip Helander, 24enne difensore centrale su cui Donadoni e Bigon paiono decisi ad affidare una maglia da titolare nella prossima stagione, convinti più che mai delle sue qualità, apprezzate anche in Nazionale nel recente derby scandinavo fra Svezia e Norvegia.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento