venerdì 6 gennaio 2017

Mercato Bologna - Provocazione Masina

La Juventus su Masina? A più di tre settimane dalla chiusura del mercato, un po' come a Carnevale, ogni scherzo vale. Almeno per farci un titolo in prima pagina, come ha fatto questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio nell'edizione verde di Bologna. Tra il dire e il fare, però... c'è di mezzo l'astuzia di Marco De Marchi, procuratore del terzino rossoblù, che sa bene come in questo periodo, per tenere desta l'attenzione (su di sé e sui propri assistiti) non guasti mantenersi sotto la luce dei riflettori e gettare un po' di fumo negli occhi di stampa e tifosi. Pubblicità che fa comodo pure al Bologna, tanto per rafforzare l'idea del famoso... progetto. Della serie: visto che anche la Juve si interessa alla nostra linea verde? E che noi invece teniamo duro e lo tratteniamo perché lui sarà uno dei pilastri su cui intendiamo costruire un futuro... bla... bla... bla... bla...
Veniamo a cose (un pelo) più serie. Budimir, considerato il gradimento espresso da Oikonomou per la maglia Samp, resta un'opzione. Ma Crotone (più di Pescara) vigila e strizza l'occhio pure a Mbaye, sulle cui tracce s'è messo anche il Palermo. Floccari-Bari si può fare, ma con il passare dei giorni aumentano in B le pretendenti (Spal, Cesena, Vicenza) e Bigon potrebbe decidere di restare alla finestra per giocarsi la carta in qualche interessante contropartita.
Donadoni giura fedeltà al 4-3-3? Ecco allora che torna d'attualità un esterno offensivo di prospettiva: Vittorio Parigini, classe 1996, che rientrerà al Torino (dove è cresciuto) dopo non aver sfondato nel Chievo. Altra “scommessa” che fa storcere il naso a Donadoni, ma se proprio Mounier (contro la Juve l'ultima chiamata?) non rientra nei piani, ecco che questa idea non sarebbe da trascurare.       

Nessun commento:

Posta un commento