martedì 20 giugno 2017

Rassegna stampa - Ultime sul mercato del Bologna


QS - Il Resto del Carlino

DE MAIO AL TRAGUARDO: È IL PRIMO RINFORZO
Trovato l'accordo con l'Anderlecht sul prezzo (2 milioni per l'acquisto a titolo definitivo), mancano solo i dettagli finali per il pagamento. Al giocatore un quadriennale da 700mila euro. De Maio ha larga esperienza nel nostro campionato: arrivato dalla Francia (Louhans-Cuiseaux e Nancy) nelle giovanili del Brescia ha poi giocato in prima squadra nelle Rondinelle (con breve parentesi al Frosinone), quindi è passato al Genoa (84 presenze dal 2013 al 2016), due partite nell'Anderlecht (a cui i rossoblù l'avevano ceduto per 4 milioni), e il successivo prestito l'anno scorso alla Fiorentina (appena 6 partite).

JOEY SAPUTO È ATTESO IN CITTA'
Saputo di ritorno a Bologna. C'è un bilancio da chiudere entro il 30 giugno e il budget da depositare alla Federcalcio: il patron è atteso in città fra giovedì e venerdì, quando si parlerà anche di mercato e soprattutto di Poli, a cui il club rossoblù ha offerto un quadriennale con la possibilità di sbarcare fra un paio di anni in Canada nei Montreal Impact, seguendo quindi le stesse modalità operative adottate con Dzemaili.

BRADARIC FA UN PASSO INDIETRO: «VOGLIO RIMANERE AL RIJEKA»
Uno dei principali obiettivi in mediana insieme a Poli, ha rotto il silenzio e manifestato l'intenzione di restare nel proprio club: «Qui mi diverto, Rijeka è diventata la mia casa, mi ha dato molto e non ho fretta di trasferirmi altrove». In apparenza il giocatore sembra essersi tolto dal mercato, ma c'è chi sospetta che dietro queste dichiarazioni possa esserci una manovra studiata per alzare il prezzo del cartellino. Che, detto per inciso, già non era proprio a buon mercato (dai 4 ai 5 milioni).

Corriere dello Sport - Stadio

PRIMI DUE COLPI
È praticamente fatta per l'arrivo a Bologna dei centrali difensivi Gonzalez e De Maio. I due calciatori, ormai ex Palermo e Fiorentina, firmeranno un contratto triennale. La retroguardia ora è completa, soprattutto dopo la conferma di Helander e la permanenza di uno fra Maietta e Gastaldello. Poli resta pista concreta, in uscita Pulgar e Donsah.

KREJCI E DELIZIA DEI ROSSOBLU'. STAGIONE FRA ALTI E BASSI PER IL CECO
Benissimo, bene, benino, male, maluccio assai, bene di nuovo, benino: è il rendimento di Ladislav Krejci nella stagione passata. Dall'esordio con gol in Coppa Italia contro il Trapani "Lada" nonostante l'infortunio è stato comunque fondamentale per Donadoni. E nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico avrà modo di arrivare più lucido in area avversaria. E qualche gol in più magari lo farà.

DONADONI: 600 GIORNI DA BOLOGNESE, NUOVO RECORD
A gennaio 2018, con 836 giorni, supererebbe Pioli come allenatore in panchina da più tempo dal 2007. Nel mirino il 30 giugno 2019 per raggiungere in testa Guidolin, arrivato a 1341 giorni. Con 5388 giorni da allenatore del Bologna, e senza contare le parentesi da direttore tecnico, Hermann Felsner è inarrivabile. Nel secondo dopoguerra, davanti c'è Renzo Ulivieri con 1996 giorni, seguito da Bernardini e Pesaola: per loro 1461 giorni.

 





 
 

Nessun commento:

Posta un commento