giovedì 22 giugno 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio


QS - Il Resto del Carlino

I ROSSOBLU' VANNO DI FRETTA. IN RITIRO QUASI AL COMPLETO 
(Marcello Giordano)
Oggi è atteso l'annuncio ufficiale sul difensore del Costarica, il passaggio di De Maio è stato anticipato dal sito dell'Anderlecht. il francese atteso domenica in città, dopo le visite mediche firmerà un quadriennale da 700mila euro. Gonzalez ha fatto i test ieri all'Isokinetic. Bologna in controtendenza rispetto alle avversarie: Atalanta e Sampdoria cedono i pezzi pregiati, al contrario della società di Saputo.

FALLETTI E AVENATTI, IL BOLOGNA RADDOPPIA (Marcello Giordano)
C'è l'accordo sulla parola con la coppia d'attacco uruguaiana: costerà 3,5 milioni. I due giocatori hanno proposte da altre squadre, ma vogliono ripetere la crescita di De Francesco. Il loro procuratore è Delgado, al quale il club deve 2 milioni per il caso Britos. Bigon aspetta offerte concrete da Torino e Roma per Donsah. Torino e Fiorentina su Taider. Oikonomou si è preso dieci giorni per decidere la destinazione: piace a Spal e Verona. 

Corriere dello Sport - Stadio

ECCO IL BOLOGNA - ORA GLI ANNUNCI (Giorgio Burreddu)
Dopo aver concluso l'operazione con Gonzalez, i rossoblù raggiungono l'accordo per l'altro difensore De Maio. Adesso tocca a Poli. Falletti: presto le firme. Il ds Bigon vorrebbe consegnare a Donadoni una squadra ben strutturata per il ritiro. Con la Ternana si continua a parlare anche di Avenatti. Spuntano i nomi di Nandez, centrocampista classe 1995 del Penarol, e di Hafez, terzino sinistro egiziano classe 1996 del Lierse ma che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Lens (11 presenze). 

GONZALEZ, L'IDENTIKIT DI UN GUERRIERO (Lorenzo Longhi)
"El Pipo" (piccolo, soprannome datogli da bambino) è in realtà altro 190 e pesa 84 kg. Ai Mondiali del 2014 sconfisse con il Costarica l'Italia. Il nuovo acquisto rossoblù non arriverà però subito in ritiro, perché prenderà parte con la sua Nazionale alla Gold Cup. Gioco aereo e marcature fra i suoi principali pregi. Unico difetto da limare, sono i tanti cartellini.

SESTOLA, IL BOLOGNA VINCE LA CAUSA
Il club, difeso dall'avvocato Grassani, si è visto dare ragione dal Tribunale di Modena in merito a una richiesta di pagamento avanzata dal Grande Albergo San Marco di Sestola, in merito al ritiro estivo del 2011. In realtà l'hotel aveva già emesso un'altra fattura con la stessa causale, puntualmente saldata con due assegni. Ora i gestori dovranno corrispondere 20.000 euro per lite temeraria. 

La Repubblica

DE MAIO È ROSSOBLU'. LO DICONO IN BELGIO, QUI ANCORA NO (Luca Baccolini)
Secondo l'Anderlecht il difensore Sebastien De Maio è un calciatore del Bologna. Per Casteldebole ancora no. Il secondo acquisto stagionale, dopo Giancarlo Gonzalez che ieri ha effettuato le visite mediche, è appeso al filo di un comunicato. Già diramato sul fronte belga, ancora fermo su quello bolognese. Donsah, Pulgar, Taider e Rizzo: di questi quattro ne usciranno almeno due. Crisetig verrà visionato in ritiro, ma probabilmente finirà all'Atalanta, che insieme al Crotone (dove è stato rilanciato da Nicola) l'ha chiesto con insistenza.


Nessun commento:

Posta un commento