venerdì 23 giugno 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio


QS - Il Resto del Carlino

BOLOGNA E MONTREAL, BINARIO DOPPIO (Marcello Giordano)
Arriva Saputo e tratta Sneijder per gli Impact, mentre Poli può fare come Dzemaili. Il centrocampista ex Milan si avvicina: pronto per lui un contratto di quattro anni che potrebbe concludersi nella Major League. Giocatori in uscita: la Spal cerca anche Rizzo, Gastaldello ha offerte da Benevento e Verona.

ECCO GONZALEZ: «BOLOGNA NON VEDO L'ORA DI INIZIARE» (Marcello Giordano)
Tornerà ad agosto: convocato dalla Nazionale del Costarica, è ripartito subito per la Gold Cup. Ha firmato per quattro anni a 700mila euro. «So che Bologna è una grande città e che questo è un club storico in Italia. Sono felice, sono un tipo a cui piace lavorare tanto e darò il massimo per la mia nuova squadra».

CAMPAGNA ABBONAMENTI, SI PARTE IL 3 LUGLIO
La campagna sarà caratterizzata soprattutto da due elementi: prezzi bloccati per le curve (190 euro) e aumenti della scontistica relativamente agli Under e ai loro accompagnatori, per appassionare i più giovani ai colori rossoblù.

Corriere dello Sport - Stadio

SAPUTO ATTACCA (Giorgio Burreddu)
Sarà la quarta stagione di Joey a Bologna. Oggi è in città deve lasciare il segno. Il tycoon canadese cerca una prima vittoria: partecipare a una coppa europea sarebbe già un traguardo. Va dato il "la" alla chiusura del mercato con Falletti e Poli. A ore l'annuncio per De Maio. Gonzalez è già scatenato: «In rossoblù darò il massimo». 

È NECESSARIO VENDERE BENE DONSAH, PULGAR E RIZZO (Gianfranco Civolani)
Superare il budget acquisti è sempre possibile. ma dovranno essere ottimizzate le cessioni ormai inevitabili. Tutto fa credere che entro pochi giorni il nuovo Bologna potrà presentare un assetto inedito per almeno quattro undicesimi e ringraziare, perché i denari sono quelli che sappiamo e a questo punto guai se non arriva qualche buona offerta per tre o quattro giocatori che nel Bologna di oggi e domani non possono proprio restare.


DE MAIO, LA RISCOSSA (Lorenzo Longhi) 

Parigino con passaporto italiano, da oriundo sfiorà l'azzurro, ma poi... A Bologna per ricostruirsi, offre a Donadoni due scelte: tatticamente maturo, è perfetto per il modulo a 3 o a 4. Nel 2006 l'esordio in Italia con il Brescia di Corioni, dove è rimasto fino al 2013, giocando in mezzo alcune stagioni al Celano e al Frosinone. Poi sono arrivati il Genoa, l'Anderlecht e la Fiorentina.

La Repubblica

SAPUTO ARRIVA PER LANCIARE IL BOLOGNA DEL DONADONI-BIS (Luca Baccolini)
Cinque nuovi, ma non Sneijder, in uscita dal Galatasaray: quel sogno è solo per il Montreal. Joey Saputo riappare oggi a Bologna. Quarantott'ore in cui condenserà un consiglio di amministrazione, il rinnovo delle principali cariche societarie, quello di Donadoni fino al 2019 e le ultime direttive sul calciomercato.

Nessun commento:

Posta un commento