mercoledì 21 giugno 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio


QS - Il Resto del Carlino

GONZALEZ È A BOLOGNA, DE MAIO ARRIVA (Marcello Giordano)
L'ex del Palermo farà le visite mediche oggi, l'italo-francese è atteso all'inizio della prossima settimana. Complessivamente il club spenderà 3,5 milioni per i due giocatori, entrambi avranno un contratto quadriennale. Il binario in uscita: Oikonomou tra Verona e Spal, Gastaldello in partenza: lo cercano anche in Canada (leggi Impact).

CIAO ILICIC, FALLETTI PRIMO OBIETTIVO PER RINFORZARE L'ATTACCO (M.G.)
L'uruguaiano può essere il vice-Verdi: serviranno 2-2,5 milioni per strapparlo alla concorrenza. Alle spalle di Destro, uno tra Avenatti e il nazionale Under 19 Cutrone (classe 1998), proprietà Milan, che ha debuttato in Serie A lo scorso 21 maggio proprio contro il Bologna. Sfuma invece Ilicic: un po' per la valutazione della Fiorentina (7 milioni) e un po' perché nelle ultime ore su di lui è piombata la Sampdoria, rivitalizzata dai 40 milioni che incasserà per le cessioni Schick (Juventus) e Bruno Fernandes (Sporting Lisbona). 

CENTROCAMPO IN STAND-BY. POLI E BRADARIC, MA SENZA FRETTA (M.G.)
Sistemati (o quasi) difesa e attacco, il Bologna resta alla finestra per quando riguarda il centrocampo. Poli (soprattutto) e Bradaric (pista che si sta raffreddando dopo l'annuncio del giocatore di voler restare al Rijeka) restano gli obiettivi principali, ma i dirigenti rossoblù prendono tempo sperando che le attuali richieste (4-5 milioni per Poli e altrettanti per il croato) con il tempo raggiungano livelli più accettabili. Alternative: José Mauri (Milan) e Ascacibar (Estudiantes).

Corriere dello Sport - Stadio

FALLETTI CI SIAMO (Giorgio Burreddu)
A ore il trequartista del Bologna potrebbe chiudere e divemtare un nuovo giocatore del Bologna. Sono giorni caldi in casa Bologna: il club ha gettato le basi per la prossima stagione. Domani arriva il patron Saputo: in agenda rinnovi in società e il budget mercato: dieci milioni per gli acquisti se partirà Donsah, per il quale si può arrivare a incassare 6-7 milioni. In uscita anche Pulgar e Taider (per lui si parla di un'offerta del Watford di 5-6 milioni). In attacco si insiste per Orsolini e Avenatti

BOLOGNA, INVESTIMENTI DA SAPUTO E UN SORRISO DA DONADONI
(L'opinione del Civ - di Gianfranco Civolani)
La città, anche grazie al basket (vedi promozioni Virtus e Matteiplast) ritrova fiducia in se stessa, ma l'obiettivo di arrivare fra le prime dieci ha bisogno di risorse materiali e immateriali. Senza sollevare polemiche, bisogna ragionare sul fatto che un patron come Saputo, che ha speso tanto, abbia poi speso bene nello specifico, e cioè nell'interesse di una squadra che anche nella stagione appena conclusa si è ritrovata con sole cinque squadre alle spalle e con tre o quattro di queste non proprio da corsa per questa categoria.

MASINA E I SUOI FRATELLI, BOLOGNA CERCA IDENTITA' (Lorenzo Longhi)
Della rosa del ritorno in A resteranno in 7 nella prossima stagione. Saputo da quando ha preso in mano il club rossoblù ha cambiato radicalmente il management, ha trasformato la rosa ed è al terzo allenatore: ora si cambia. I perni in porta e in attacco: Mirante e Destro. I giocatori del 2015-16 ancora in rosa sono: Da Costa, Krafth, Mbaye, Pulgar, Mirante, Maietta, Oikonomou, Taider, Gastaldello, Masina, Donsah, Destro.

Nessun commento:

Posta un commento