giovedì 8 giugno 2017

Dal 12 al 16 giugno il Real Camp sbarca a Bologna sui campi del GS Cagliari


Avivso ai naviganti: iscrizioni chiuse. Perché Il Camp estivo griffato Real Madrid, riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 14 anni, ha registrato da tempo il tutto esaurito. Ma a nessuno sarà impedito almeno di assistere ai due allenamenti giornalieri previsti al "Tamburini" della Scandellara, storico campo del Gs Cagliari, momento-clou del clinic promosso nella nostra città dalla Fundacion Real Madrid, la Fondazione costituita dai Galacticos nel 1997 attraverso la quale si sviluppa un progetto sociale volto a diffondere la metodologia e i programmi di allenamento della rinomata Accademia madridista che ha sede nella celebre Ciudad Deportiva.     
Direttore del team di quasi 200 allenatori provvisti di licenza Uefa (quasi il 50% è in possesso di quella Pro o vanta comunque studi e laurea in Scienze dello Sport) è il tedesco Stefan Kohfahl, 48 anni, tesserato per la Federcalcio tedesca (Deutscher Fussball-Bund, DFB): «Poniamo l‘accento sulla propagazione di convivenza e cultura tramite lo sport. I nostri contenuti di allenamento mirano alla tecnica e all‘intelligenza di gioco». Punti di forza del Camp, che si svilupperà dalle 8.30 alle 17: due allenamenti giornalieri arricchiti anche da altre attività; programmi e metodi fedeli al 100% a quelli praticati nella cantera del Real Madrid; pasti adeguati all'attività sportiva; kit firmato adidaa mutuato dalla Scuola Calcio del Real.
I migliori tra i giovani calciatori partecipanti a ciasciun Clinic si qualificheranno per i Creator Camps di adidas: i criteri di valutazione non riguarderanno soltanto il talento dei ragazzi, ma anche le loro competenze sociali. I vincitori dei Creator Camps potranno poi confrontarsi allo Stadio Bernabeu di Madrid. Esperienza davvero indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento