mercoledì 31 maggio 2017

Road to... Dall'Ara - Sabato 3 e domenica 4 le finali Uisp di calcio allo stadio di Bologna


Si è svolta presso la sede di via dell’Industria la presentazione delle feste finali del calcio Uisp allo Stadio “Renato Dall’Ara” del 3 e 4 Giugno prossimi. La soddisfazione di calcare l’erba del Dall’Ara è un obiettivo raggiunto grazie al lavoro sinergico con il Comune di Bologna e il Bologna FC 1909. 
Accolti dalla nuova dirigenza del calcio dell’Unione Italiana Sportpertutti (Umberto Molinari al timone, Daniele Perini responsabile degli arbitri e Massimo Buldrini designatore) in sala erano presenti le società sportive che saranno protagoniste di un weekend di sport e fair play. Sono proprio queste le parole chiave sottolineate da Molinari in apertura di serata: «Vogliamo un calcio che esprima valori di lealtà sportiva e di sano agonismo, che si traduca in rapporti corretti e di fiducia con i nostri arbitri».
«Vi chiediamo un po’ di pazienza con noi arbitri» ha detto alle squadre Perini, che ha poi continuato testimoniando l’impegno e la professionalità messa in campo nel percorso formativo ed umano con le giacchette nere Uisp.
Inizieranno sabato gli amatori, mentre domenica mattina si terrà la finale del torneo Città di Bologna e Memorial “Gianni Degli Esposti” (dirigente del calcio Uisp scomparso nel giugno 2015 e ricordato con un sentito applauso in sala) con i ragazzi coinvolti nel progetto “Oltre le Regole” del Settore Giovanile del Calcio Uisp.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

FINALI TERRITORIALI CALCIO A 11
Sabato 3 giugno
ore 9.00 - Eccellenza A - Montepastore-Villafontana
ore 11.00 - Seniores - Pol. Lame-Bomber
ore 14.15 - Eccellenza B - Pian di Macina-Dep.  Monteveglio

Domenica 4 giugno
ore 14.30 - Coppa Disciplina - Persicetana-San Marino
ore 16.30 - Master - San Donato-Amola
ore 18.30 - Over 35 - Quarto-La Place

In caso di parità al termine di ogni gara, si passerà direttamente ai calci di rigore (5 per squadra): In caso di ulteriore parità, si andrà ad oltranza.

FINALI SETTORE GIOVANILE
Domenica 4 giugno
ore 9.00 - Coppa Stadio Esordienti - Pol. Lame-Tre Borgate
ore 10.15 - Giovanissimi - Master Sport-CSP Pontecchio
ore 11,30 - Allievi - San Donato-HSL Pescarola


In caso di parità al termine di ogni gara, si passerà direttamente ai calci di rigore (5 per squadra): In caso di ulteriore parità, si andrà ad oltranza.


 

 
  

Nessun commento:

Posta un commento