giovedì 19 gennaio 2017

Sala (Mezzolara) a segno nello stage della Nazionale U18 Dilettanti

Si è chiuso ieri pomeriggio a Pomezia, con una partita a ranghi contrapposti, lo stage (il primo in questa stagione) della Nazionale Under 18 Dilettanti, dedicato esclusivamente ai calciatori appartenenti a società di Serie D.
Dopo aver girato l'Italia col suo staff per visionare i talenti dei campionati regionali, il tecnico Statuto ha potuto vedere da vicino i migliori prospetti della quarta serie e fare un primo bilancio in vista della partecipazione al prossimo torneo "Roma Caput Mundi". 
Rispetto alle convocati iniziali, sono stati integrati nella lista il difensore del Rieti De Gennaro e l'attaccante dell'Anzio Di Magno, mentre è rimasto invece a casa il portiere del Monticelli Orsini per i problemi di viabilità dovuti alle condizioni meteo.
«Il lavoro che stiamo portando avanti in questa stagione tra raduni territoriali e stage dedicati è impegnativo e stimolante allo stesso tempo» ha commentato Statuto al termine dell'ultimo allenamento. «Nei campionati LND ci sono tantissimi ragazzi che meritano una chance per arrivare alle categorie superiori e noi ce la stiamo mettendo tutta per visionarne il più possibile. Nei prossimi mesi avremo la possibilità di confrontarci in alcuni tornei molto importanti: sono certo di avere a disposizione elementi validi con cui costruire un bel gruppo».
Nella selezione “azzurra" a segno l'attaccante del Mezzolara Federico Sala (nella foto), classe 1999, cresciuto nel Siepelunga, quindi passato al Fossolo (dove ha vinto un titolo provinciale), approdato al Bologna e ora fra i protagonisti in Serie D della formazione allenata da Alberti.

AMICHEVOLE
Bianchi-Azzurri 0-4

Bianchi (4-4-2): Borghetto; Ghidoni, Donati, Esposito, Pizzul; Fabbri, Quarzago, Zago, Mauceri; Pisano, Dell'Otto. A disp: Caparro, Di Magno; De Gennaro.
Azzurri (4-4-2): Zonta; Belardelli, Tarasco, Barison, De Gregorio; Sala, Bachis, Seno, Tomaselli; Alessandrelli, Cossalter. A disp: Foglieni.
Reti: 5' st Tarasco rig., 14' Sala, 28e 32' Alessandrelli.

Nessun commento:

Posta un commento