mercoledì 6 settembre 2017

Serie D - Sangiovannese-Imolese anticipata a sabato 9. Le pagelle dei toscani nel match pareggiato 0-0 a Mezzolara

Nella foto, il difensore Kouadio.

Ufficiale l'anticipo della partita fra Sangiovannese e Imolese: di comune accordo le due società hanno deciso di giocare sabato 9 settembre alle ore 15.
Queste intanto le pagelle attrbuite ai giocatori toscani al termine del match pareggiato 0-0 domenica scorsa a Mezzolara:
Complessivamente è stata una prova che va inquadrata come più che positiva. È mancato il gol (hai detto poco...), ma la squadra nelle ultime uscite ha dimostrato almeno di avere un’identità ed è questo alla fine che fa ben sperare per le prossime partite, prima tra tutte quella di sabato prossimo in anticipo al Fedini contro l’Imolese. Venendo ai singoli, mister Iacobelli (voto 6,5: sta facendo davvero bene, anche se va ricordato che siamo solo all’inizio) ha optato per il tanto caro 4-2-3-1. Scarpelli (voto 6) ha recitato per buona parte della partita il classico ruolo di spettatore non pagante, ma quando è stato chiamato in causa “il suo” l’ha sempre fatto e alcune uscite tempestive al limite dell’area sono risultate decisive. Kouadio e Nannini (voto 7 e non possiamo fare altrimenti) sono senza dubbio stati i migliori in campo: sopratutto il primo ha coperto quando c’era da coprire e messo alcuni palloni interessanti in area locale nel primo tempo. I due centrali Calori e Bini (voto 6,5) hanno fatto un gran lavoro, non è un caso che gli avanti locali mai hanno impensierito Scarpelli. Mugelli (voto 6.5) è stato il solito guerriero e anche Scoscini (voto 6), pur trovandosi a giocare in un ruolo che a Figline non ricopriva, s’è espresso bene. Resta il fatto che il giocatore aretino è parso molto più maturato dalla sua ultima esperienza in azzurro e tornerà sicuramente utile. Kernezo e Regoli (voto 6,5) a più riprese hanno mandato al manicomio la difesa locale: il primo quasi imprendibile, mentre il gioiellino classe 2000 è cresciuto alla distanza. Keqi (voto 6) ha giocato due frazioni di gioco diametralmente opposte, nella ripresa ha sofferto e non a caso il mister l’ha tolto. Infine Jukic (voto 6): ha fatto tanto, creato spazi per i compagni, ma nel primo tempo ha fallito un’occasione importante che poteva dare ben altro lustro alla sua prestazione e al risultato finale. Se il giocatore è però questo, non appena si sbloccherà saranno guai per tutti.
I due subentrati, Bucaletti e Lunghi, hanno giocato troppo poco per essere valutati.

Nessun commento:

Posta un commento