lunedì 25 settembre 2017

Calcio Dilettanti (Serie D) - Le pagelle della 5a giornata di Imolese, Mezzolara e Sasso Marconi

Sopra, Titone dell'Imolese.

Queste le pagelle delle tre squadre bolognesi impegnate nella 5a giornata del campionato di Serie D, girone D. Sono tratte dalle cronache pubblicate su Corriere di Romagna e Resto del Carlino.

Imolese-Tuttocuoio 2-0
Imolese (4-3-1-2): Mastropietro - Garattoni Garics Torta Boccadamo - Guatieri (48' st Galanti) Borrelli (42' st Miotto) Valentini - Belcastro (32' st Scalini) - Titone Gavoci (22' st Tattini).
Reti: 24' pt Guatieri; 21' st Titone.

Mastropietro ng - I pugni che mette sulla punizione di Gialdini al tramonto ricordano certe parate zero stile-tutta sostanza di quel Taibi che ieri era in tribuna.
Garattoni 5,5 - Giornata sotto traccia. I suoi compagni lo vedono poco in avanti, mentre l'arbitro non vede per niente la sua trattenuta da rigore su Forgione alla fine del primo tempo.
Garics 6 - Marca bene il nulla al quadrato, ovvero la coppia Crivaro-Masini.
Torta 6 - Vedi sopra, il suo fastidio più grosso di giornata sono i rombi della insipida Porsche Suisse Cup che fa da colonna sonora alla partita.
Boccadamo 6 - Lanciare o spazzare, questo è il problema. Lui lo risolve innescando, grazie a Ciabatti che si addormenta, Titone per il gol del 2-0.
Guatieri 7 - È il centrocampista da imboscata che finora era mancato. Al posto giusto nel momento giusto firma il gol del vantaggio. (48' st Galanti: un minutino per esordire e portare i pasticcini al prossimo allenamento).
Borrelli 6 - Piazza qua e là la qualità (lancio per Gavoci dopo 8') in una partita da pilota automatico inserito (42' st Miotto ng: uno scampolo di gara e poco più).
Valentini 6 - Tranquillo controllo del circondario.
Belcastro 6,5 - L'ingresso omaggio a Titone dopo 10' (fotocopia di Carpaneto) è l'inizio di un'altra giornata brillante. (32' st Scalini 6: porta la sostanza richiesta).
Titone 7,5 - "Paganini non si ripete, Titone sì". Gioca un'altra gara come quella di Carpaneto: con la palla al piede, fa semplicemente uno sport diverso da tutti gli altri.
Gavoci 5 - Centravanti "Calimero". Ferri buca il lancio di Borrelli, lui di testa fa quello che non vuoi dal tuo centravanti: colpo di testa affrettato e palla a lato, stoppandola si andava magari verso il gol-scacciacrisi (22' st Tattini: tanto "sgambettio").

Mezzolara-Colligiana 1-2
Mezzolara: Celeste, Papaianni, Dongellini (14' st Karapici), Menarini, Bagnai, Melli, Rigon, Tedesco (1' st Saccà), De Stefano (1' st Tommasini), Mezzetti.
Reti: 23' pt e 17' st (rig.) Bigoni (C), 35' pt Mezzetti (M).
Espulso al 37' st Papaianni.

Celeste 6,5 - Salva in almeno due occasioni e può far ben poco sui gol.
Papaianni 5,5 - È uno dei più esperti e dovrebbe calmare gli animi. Invece cade nel tranello e si fa espellere.
Dongellini 6 - Rientrava dal primo minuto e ha provato a coprire tutto il campo. Nella ripresa, accusa la stanchezza (14' st Karapici 6: entra poco prima della disfatta, incidendo il giusto).
Menarini 6 - Gioca da centrale difensivo contro calciatori molto esperti. È sfortunato in occasione del rigore.
Bagnai 5,5 - Sembra soffrire la difesa a cinque, ma col tempo migliora.
Togni 5,5 - Uno dei pochi a ragionare con il pallone tra i piedi. Si fa vedere nelle conclusioni da fuori ma con poca sostanza.
Melli 6,5 - Molto duttile. Gioca più avanti rispetto al solito e non è mai in difficoltà.
Rigon 6,5 - il più giovane in campo ha grinta da vendere. Salva su un contropiede pericoloso e ha l'accelerazione che vale il pareggio.
Tedesco 5,5 - Passiatore gli mette De Stefano vicino e le cose sembrano migliorare, ma i tiri in porta sono pochi (1' st Saccà: la Colligiana lo conosce bene e gli concede pochi spazi. E lui ha nelle progressioni a campo aperto l'arma migliore).
De Stefano 5,5 - Sembra migliorare ma appare ancora troppo lento. Non è un caso che giochi solo un tempo (1' st Tommasini 6: corre, lotta e per poco non fa il 2-2 , non arrivando su un pallone per pochi centimetri).
Mezzetti 6,5 - un gol anticipando i difensori della Colligiana, da giocatore esperto. Cerca il dialogo, soprattutto con Togni, ma funziona poco.

Fiorenzuola-Sasso Marconi 5-0
Sasso Marconi (4-3-2-1): Monari - Garetto (6' st Longhi) Galassi Zaccanti (28' st Pescatore) Minelli (31' st Blandamura) - Tonelli (10' st Iysa) Boccaccini Cortese - Benatti Noselli - Gyimah (19' st Piccardi).
Reti: 3' pt Bramante, 16' Bosio; 16' e 22' st Bosio, 25' Bouhali.

Monari 5,5 - Incolpevole su quattro delle cinque reti subite, appare leggermente fuori posizione in occasione del raddoppio del Fiorenzuola e pasticcia nel secondo tempo su Collodel.
Garetto 4,5 - Fatica ad arginare Guglieri e Bouhali, che sulla mancina fanno il bello e il cattivo tempo (31' st Blandamura ng).
Galassi 4 - Gli attaccanti del Fiorenzuola gli fanno girare la testa, va spesso fuori giri, trascorre un pomeriggio all'insegna dell'incubo.
Zaccanti 4 - Anche l'altro centrale a disposizione di mister Moscariello va puntualmente in difficoltà quando il trio d'attacco avversario decide di affondare il colpo (28' st Pescatore ng).
Minelli 4,5 - Soffre come tutti i compagni di reparto, non riesce a chiudere e neppure a proporsi, la sua gara finisce all'inizio del secondo tempo (6' st Longhi 5,5: presenza davvero impalpabile).
Tonelli 5 - Prestazione incolore, non lascia in alcun modo il segno (10' st Iysa 5,5: tanta corsa, tanto impegno e nulla più).
Boccaccini 5,5 - all'inizio del secondo tempo potrebbe riaprire i giochi, ma deve fare i conti con l'attento numero uno di casa.
Cortese 5 - Si vede che ha piedi educati, ma è troppo compassato per poter crare problemi al Fiorenzuola.
Benatti 5 - Troppo lento, non riesce a dare alcun sostegno ai compagni di reparto.
Noselli 5 - Il passo e il fisico non sono più quelli dei giorni migliori.
Gyimah 5,5 - È il più vivace, corre tanto sul fronte offensivo, ma fatica a rendersi pericoloso (19' st Piccardi 5,5: ha la grande occasione per rendere mano pesante il passivo, ma spara alto).


 


Nessun commento:

Posta un commento