martedì 5 settembre 2017

Bologna Calcio - I temi caldi della giornata


Mentre i riflettori della stampa sono puntati sulla partita della Nazionale contro Israele, in programma questa sera a reggio Emilia, cresce l'attesa per la ripresa del campionato che domenica vedrà il Bologna ospitare in un Dall'Ara che si preannuncia gremito (siamo già a quota 20.000) il Napoli di Sarri, con l'obiettivo dichiarato di continuare nella striscia positiva di questo inizio stagione e soprattutto di cancellare lo sberleffo dell'1-7 rimediato l'anno scorso contro i partenopei. Questi i temi caldi della stampa locale:

CORRIERE DELLO SPORT - STADIO 

Gianni Morandi: «Credo che il mio Bologna possa tornare a... volare. La stagione è iniziata bene. A Destro basterà migliorare poco per accendere l'entusiasmo della città». Il cantante, intervenuto alla presentazione della Run Tune Up, la mezza maratona di Bologna in programma domenica, vede i rossoblù nella scia del tormentone estivo che l'ha visto duettare con straordinario successo insieme a Rovazzi. E spende per la sua squadra del cuore solo parole di incoraggiamento. (Matteo Fogacci)

L'opinione del Civ  (di Gianfranco Civolani)
Si perde contro il Napoli? Può darsi, ma se invece... I giocatori possono fare un match intelligente, limitando i danni e magari... chissà. Ricordare i sette gol non serve a nulla. Una gara giudiziosa (niente arrembaggi offensivi, ma nemmeno reiterate chiusure in attesa del peggio) potrebbe limitare i danni o anche aspirare a un pareggiaccio che automaticamente diventerebbe un pareggissimo.

Poli-Diawara, la sfida si giocherà a centrocampo. Il faccia a faccia della gara di domenica sarà probabilmente quello fra il mediano di Donadoni e l'ex centrocampista rossoblù: un quasi ventottenne contro un ventenne. L'ex milanista corre e può diventare la sorpresa di questo confronto. Muscoli e grinta: i centrali sarà una lotta equilibrata.

LA REPUBBLICA

Contro il Napoli già in ventimila. In pratica due terzi dello stadio già riempiti, mentre si attendono i dati ufficiali della società relativi agli abbonamenti, che si avviano ad eguagliare le 13.780 tessere della scorsa stagione e forse addirittura a sfondare la fatidica quota 14.000, muro che non viene superato ormai dal lontano 2008-2009. Intanto fino a giovedì sono in vendita biglietti scontati del 10% per la gara interna del 19 settembre contro l'Inter: ogni abbonato ne può acquistare quattro con la riduzione. Quanto alla squadra, certa l'assenza di Torosidis, mentre i medici stanno facendo di tutto per mettere a disposizione di Donadoni Maietta (problemi muscolari a Benevento) e Donsah (risentimento al gluteo). (Luca Baccolini)


Nessun commento:

Posta un commento