lunedì 3 luglio 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio


Corriere dello Sport - Stadio

DONADONI AL 2019 (Giorgio Burreddu)
Il Bologna ufficializza la scadenza del contratto del tecnico rossoblù. Il CdA aveva già ratificato il prolungamento di un anno dell'accordo con l'allenatore bergamasco. In settimana arriveranno anche gli annunci per Falletti e Avenatti. I due attaccanti erano in scadenza con la Ternana, firmeranno per quattro anni e costeranno complessivamente 3 milioni. Adranno a rinforzare un reparto con tante alternative, ci sarà quindi più competitività interna: a cominciare da Destro. In uscita, già fatti gli affari per Oikonomou (prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 2,8 milioni) e Rizzo (prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni) alla Spal. Ora si pensa a sfoltire il centrocampo. Uno dei più indiziati a lasciare Bologna è Donsah: su di lui c'è il Torino, che giudica però troppo alta la richiesta (6 milioni) fatta finora dal Bologna. Potrebbe partire anche Pulgar, che piace al Crotone.   

A CASTIADAS SI APRE LA NUOVA STAGIONE (Matteo Fogacci)  
Nel villaggio vacanze in Sardegna sono arrivati alla spicciolata sedici giocatori e lo staff: sarà svolta una preparazione più rigenerante. Il pre-ritiro consente si riprendere senza forzare troppo. Presenti anche i nuovi arrivati De Maio e Poli.

AMICHEVOLI A PARTIRE DAL 15 LUGLIO 
I primi impegni ufficiali dal nuovo Bologna saranno a partire dal 15 luglio, quando i rossoblù affronteranno la locale formazione dilettantistica dello Sciliar. Il giorno dopo, altra partita contro la Virtus San Marino. Più probanti i test del 22 luglio (Sudtirol) e del 23 (Trento).

DUE NUOVI PUNTI PER ABBONARSI   
Il primo è stato allestito in Piazza Maggiore, nel cuore della città, all'interno degli uffici turistici di Bologna Welcome, punto di riferimento per i bolognesi e per i tanti turisti in visita nella nostra città. Il secondo sarà invece direttamente allo Stadio Dall'Ara, nella mixed-zone, l'area dove di solito transitano i giocatori per le interviste. Luogo decisamente suggestivo per i tifosi che vi si recheranno. 

Il Resto del Carlino

BOLOGNA, 10 MILIONI DI BUONI MOTIVI (Marcello Giordano)
Dopo l'arrivo di Avenatti e Falletti, Bigon si occuperà delle cessioni per reinvestire. Una volta perfezionati i movimenti in uscita, il club potrebbe completare l'organico con Mandragora, Vitale, Ocampos o Ascacibar. Intanto lo Standard Liegi manderà un emissario a trattare il prestito da 3,5 milioni di Crisetig. Donsah è in stand-by: il ghanese piace al Torino, ma l'offerta è bassa. La Roma propone Gerson e Iturbe.
 
ABBONAMENTI, SI PARTE. È GIA' UN VOTO DI FIDUCIA (Massimo Vitali)
Alle ore 15 inizierà ufficialmente la nuova campagna abbonamenti del Bologna. La prima fase sarà riservata ai rinnovi. I primi 100 a sottoscrivere la tessera potranno vivere una giornata con la squadra al Centro di Casteldebole.

MAMME, FIDANZATE, SUOCERA: QUANDO IL PRE-RITIRO È AFFARE DI FAMIGLIA 
Ieri il gruppo di Donadoni ha iniziato a lavorare con una corsetta in pineta. Nel raduno-vacanza i giocatori sono accompagnati dai loro cari. Da oggi e fino a sabato le sedute, ancorché soft, saranno doppie: di prima mattina e alla sera, per evitare il caldo dell'isola. Se la passeranno peggio Destro, Masina, Brignani, Ravaglia e Sarr, da oggi impegnati a Casteldebole.

I GIOVANISSIMI SI ARRENDONO SOLO IN FINALE Nel Torneo Internazionale di Montreal gli Under 14 di Francesco Morara (anno 2003), dopo aver vinto le tre partite del proprio girone eliminatorio e aver superato di slancio quarti e semifinale, si sono arresi in finale per 1-0 ai New England Revolution.

Nessun commento:

Posta un commento