martedì 4 luglio 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio - Tiene banco la rivolta dei tifosi contro la nuove maglie


Corriere dello Sport - Stadio

AVE CESAR FALLETTI (Giorgio Burreddu)
Concluso il mercato "responsabile" del Bologna, si aspetta il ritiro per capire se la rosa soddisfa le necessità del tecnico Donadoni. Solo con le uscite possibili nuovi acquisti. Il club rossoblù annuncerà a breve anche l'arrivo di Avenatti: sono tutti e due colpi da 3 milioni complessivi, con contratti quadriennali che si attesteranno sui 400-500mila euro a stagione. Si cerca l'intesa per la cessione di Donsah al Torino: fra richiesta (7 milioni) e offerta (5), balla una differenza non di poco conto...   

BOLOGNA, PRESENTATO IL LOGO CHE FA ARRABBIARE (Matteo Fogacci)  
Ecco la campagna abbonamenti e la nuova maglia: ma esplode la polemica sul simbolo, dal web alla tifoseria ufficiale. Il Centro Coordinamento chiede "un ripensamento". Invece dei tradizionali colori, utilizzato il biancoblù: i tifosi insorgono. Tessere: il primo giorno ne sono state sottoscritte 600. Diminuzione dei prezzi per i tifosi Under 18.

L'OTTIMISMO DELLA VOLONTA' E IL PESSIMISMO DEL PORTAFOGLIO 
(L'opinione del Civ - Gianfranco Civolani)  
Il Bologna deve fare ancora qualcosa sul mercato e Donadoni sia prudente con il 4-2-3-1: la difesa è così così. Sì, il Bologna si muove, ma come si muove? All'insegna del "si fa come si può", perché certamente Poli è un buon giocatore che rispetto a Dzemaili segna infinitamente meno e che peraltro ha più corsa e più timbro. E Falletti è davvero un buon prospetto e il lasagnone Avenatti una chance ad alto livello e a soli ventiquattro anni la merita. E magari i due nuovi centrali non sono delle aquile e sicuramente a questo punto guai se non arriva qualche soldo con le operazioni in uscita. Operazioni finora fantasma...

Il Resto del Carlino

LA MAGLIA DIVIDE I TIFOSI «QUEL LOGO NON VA BENE» (Marcello Giordano)
Cambiata per scelta di marketing. Ieri Destro e Masina hanno posato con la divisa per le partite casalinghe. Lo stemma sul petto è bianco e blu, i gruppi organizzati non ci stanno. Contestazione sui social. Decisione tutta del club che spiega: "Macron non c'entra". Ma i colori somigliano a quelli della Juventus.
 
OIKONOMOU E RIZZO ALLA SPAL, ORA È UFFICIALE (Marcello Giordano)
Il giovane portiere Perucchini in prestito al Lecce, il giovane attaccante Rossetti, ex Mezzolara, è vicino al Francavilla. Sotto esame ora c'è anche Petkovic.

PARLA FENUCCI: «BOLOGNA, SERVE LA MENTALITA' VINCENTE» (Massimo Vitali)
L'Ad traccia gli obiettivi: "A differenza dei nostri concorrenti, noi abbiamo tenuto i pezzi pregiati. Quest'anno ci aspettiamo molto da Destro e Masina. Vogliamo crescere, perdere meno partite ed essere in grado di giocarcela sempre".

SLITTA ANCORA IL PROLUNGAMENTO DI DONADONI
Ma Fenucci non ha dubbi: "È l'allenatore giusto per noi. Lui e il suo staff sono ideali per far migliorare i giovani".

La Repubblica

LA NUOVA MAGLIA FA INFURIARE I TIFOSI «RISPETTATE I COLORI» (Luca Baccolini)
Il logo in bianco e nero sul cuore scatena le proteste. "Il marketingnon può stravolgere la nostra storia". Fenucci fa il punto sul mercato: "Non cederemo per fare cassa e a fine mercato saremo attenti". Aperta la campagna abbonamenti: con sconti del 50% per i minorenni. Si articolerà in due fasi: dal 3 al 30 luglio, la prelazione per i vecchi abbonati; dall'1 agosto, vendita libera.

Nessun commento:

Posta un commento