venerdì 30 giugno 2017

Rassegna stampa Bologna Calcio


Corriere dello Sport - Stadio

ORA SPAZIO AI GIOVANI (Furio Zara)
Dopo aver preso tre giocatori di esperienza come Gonzalez, Poli e De Maio, il Bologna si tuffa su talenti dai 18 ai 22 anni come Orsolini e Mandragora. Intanto Donadoni porterà in ritiro il 19enne Valencia, mentre Emanuele Ndoj, 20 anni, redice da una stagione di poche gioie a Brescia, potrebbe essere girato in prestito un altro anno. Otto i gol realizzati in 41 partite di Serie B da Orsolini con la maglia dell'Ascoli, tre le maglie indossate finora da Mandragora: Genoa e Juventus in Serie A, Pescara in B. Si lavora, ovviamente anche sul fronte delle cessioni. Oikonomou e Rizzo sono già della Spal: andranno Ferrara in prestito con diritto di riscatto. Crisetig sta valutando offerte che sono arrivate sia dall'Italia che dall'estero: preferirebbe però restare nella nostra Serie A.  

VICE-DESTRO, CI SIAMO: AVENATTI PUO' ARRIVARE (Furio Zara)  
L'attaccante oggi si svincola dalla Ternana ed è libero di firmare. A 24 anni può migliorare ancora molto: ha un ottimo piede mancino nonostante la stazza (1,90x80). Con lui in rossoblù anche Falletti per 3 milioni complessivi. L'alternativa è Mchedlidze, 27enne attaccante georgiano dell'Empoli: era stato sondato già un mese ma a fronte delle richieste troppo alte dei toscani il Bologna aveva abbandonato questa pista. Ma il suo profilo piace molto alla dirigenza rossoblù.

ABBONAMENTI: PREZZI INVARIATI E SCONTI PER CHI PORTA UN AMICO 
Lunedì sera il Bologna presenterà la nuova campagna abbonamenti 2017-18. Si sa già comunque che i prezzi resteranno invariati e che ci sarà la sconto del 10% per chi presenterà un amico. L'obiettivi è confermare almeno le 13.576 tessere dello scorso anno, che sono valse ai rossoblù l'ottavo posto nella classifica di Serie A: prima l'Inter con 27.000 abbonamenti, davanti alla Juventus (26.217).

UNDER 14 ALL'ESORDIO IN CANADA   
I Giovanisismi 2003 del Bologna allenati da Morara hanno iniziato la loro avventura al Torneo International che si svolge presso il Center Nutrilait dei Montrel Impact. Primo avversario, i canadesi del Montreal-Nord. 

Il Resto del Carlino

POLI, IL DALL'ARA SCRITTO NEL DESTINO (Marcello Giordano)
Alla scoperta del nuovo acquisto. È giovane, ma ha già avuto ottimi allenatori: da Allegri a Montella, da Mazzarri e Delneri. E ancora: Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Rossi. Ha giocato per Inter e Milan, ma con la Sampdoria arrivò quarto in Champions League. Il gol più importante resta l'unica rete realizzata in azzurro nel 2013, nel test contro San Marino giocato a Bologna. Pur di rilanciarsi nell'anno che porta ai Mondiali, si è dimezzato l'ingaggio.
 
MERCATO - MANDRAGORA E VITALE, TALENTI NEL MIRINO (Marcello Giordano)
Sul fronte delle entrate che potrebbero completare la squadra, c'è l'interessamento per talenti e giovani promesse, specie in mediana, dove sono monitorati gli juventini Mandragora e Vitale (19), oltre al regista dell'Under 20 argentina Ascacibar. In uscita, alla Spal, con Oikonomou e Rizzo, va anche Viviani. Attesa per gli uruguagi Falletti e Avenatti. Per Crisetig è in arrivo l'offerta da 3,5 milioni di una società belga, disposta ad acquisirlo in prestito con obbligo di riscatto, ma il giocatore vuole valutare anche il fronte italiano, dove per ora si sono registrati i timidi interessamenti di Atalanta e Udinese.

La Repubblica

FALLETTI & AVENATTI, IL DUO URUGUAGIO È L'ULTIMO AZZARDO (Luca Baccolini)
L'agente della coppia ex Ternana atterra in Italia e si prepara a chiudere una trattativa sulla quale, a Casteldebole, tutti si dicono ottimisti. Falletti, trequartista-esterno d'attacco, e Felipe Avenatti, prima punta, sono la prova vivente che il Bologna continua a credere nei takenti pescati in Serie B. Non sempre con immediata fortuna. Capitò nel gennaio 2015 con Matteo Mancosu, capocannoniere in carica di quel campionato, atterrato a Bologna da Trapani e rimasto a digiuno di reti per un intero semestre; e s'è ripetuta la trama con con Bruno Petkovic, discreto realizzatore a Trapani, non pervenuto tra i marcatori della Serie A 2016-17. Su Falletti e Avenatti, però, i progetti sono spostati a lungo termine.

Nessun commento:

Posta un commento