giovedì 29 giugno 2017

Rassegna stampa Bologna calcio


Corriere dello Sport - Stadio

OCCASIONE POLI (Furio Zara)
Bigon, intesa lampo con il Milan: il centrocampista arriverà gratis. L'operazione rientra nella grande tradizione che viene attribuita alla piazza rossoblù, capace di rigenerare ottimi calciatori che hanno avuto qualche momento di pausa. Già fissato il contratto del calciatore: avrà un quadriennale da 700mila euro. Il vice di Donadoni, Gotti, lo ha allenato ai tempi della Nazionale Under 17. Naturalmente portato a interpretare il ruolo di mezzala, sarà un jolly sulla mediana.  

ANCORA INDEFINITO IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI 
Sette le amichevoli previste dal Bologna durante la preparazione, ma finora soltanto una annunciata ufficialmente (5 agosto contro l'Hoffenheim in Germania) e una appresa direttamente dal sito del Sudtirol (Serie C), che i rossoblù affronteranno il 22 luglio a Castelrotto. Restano da definire gli impegni del 15 e 16 luglio, del 23 luglio e dell'1 e 3 agosto, questi ultimi due previsti nella seconda parte del ritiro che si svolgerà in Austria.

NAGY ALLA MATURITA' (Lorenzo Longhi) 
Donadoni chiede all'ungherese di fare un altro salto tattico. Da regista a vice-Verdi, può diventare l'uomo ovunque. Non farà solo il playmaker nel 4-2-3-1 del tecnico. 1811 i minuti giocati dal centrocampista nella scorsa stagione, per un totale di 25 presenze.

La Repubblica

IL NUOVO BOLOGNA ROTTAMA L'ERA CORVINO (Luca Baccolini)
Via Rizzo, Krafth, Donsah... La prima rosa di Saputo costò 40 milioni: ma di quel gruppo resteranno in tre. Tredici mesi fa, non certo un'altra era geologica, Pantaleo Corvino salutava il Bologna. E con lui se ne andava il prologo dell'avventura di Joey Saputo nel calcio italiano, tragitto cominciato nel gennaio 2015 proprio con un ribaltone nel dicastero sportivo: via Filippo Fusco, dentro l'attuale direttore sportivo della Fiorentina. A Corvino si chiedeva il potenziamento della squadra in Serie B e la rifondazione per la massima serie. Passaggio chiave che hanno impegnato le casse del Bologna per più di 40 milioni, Sacrificio enorme, ma necessario. Ora però, di quel sontuoso progetto, restano solo capo e coda: ovvero i due portieri, Mirante e Da Costa, e l'attaccante Destro. Per tutti gli altri (Mbaye, Gastaldello, Pulgar, Donsah, Taider, Krafth, Rizzo, Crisetig, Falco, Mounier) è molto vicina, se non certa, la possibilità di lasciare il Bologna già a luglio

Nessun commento:

Posta un commento