lunedì 6 novembre 2017

Calcio Dilettanti (Serie D) - Le tre formazioni bolognesi portano a casa soltanto un punto

Nella foto, Della Rocca (Sasso Marconi)

È solo grazie al pareggio a reti bianche fra Sasso Marconi e Vigor Carpaneto che le tre bolognesi raccolgono un misero punticino nella tredicesima giornata del campionato di Serie D. Con identico punteggio (1-4) vengono infatti travolte in trasferta sia Mezzolara (a Rimini) che Imolese (a Fiorenzuola): impegni sulla carta proibitivi, ma dai quali, specie in casa imolese, ci si attendeva almeno un atteggiamento più volitivo e propositivo.
Queste le formazioni schierate:

Sasso Marconi-Vigor Carpaneto 0-0
SASSO MARCONI (4-1-3-2): Monari - Longhi Boccaccini Zaccanti Cattabriga (1' st Blandamura) - Tonelli - Benatti (20' st Minelli) Cortese Piccardi (7' st Gyimah) - Della Rocca (31' st Gripshi) Noselli.
All. Moscariello

Sasso fin troppo guardingo e raramente pericoloso, Carpaneto che prima ci ha provato e poi si è accontentato del pari. Gialloblù meglio nella seconda parte di gara (occasioni per Della Rocca, Noselli e Gripshi), ma il portiere ospite Mercuri mantiene inviolata la propria porta. Le tre gare in una settimana si sono fatte sentire su entrambi i fronti.

Rimini-Mezzolara 4-1
MEZZOLARA (4-3-3): Celeste - Melli Bagnai Chmangui Menini - Rigon Menarini (6' st Mezzetti) Togni (42' st Mutti) - Saccà (36' st Raspadori) Tommasini (35' st Tedeschi) Karapici (28' st Faiola).
All. Ferrante
Reti: 12' pt Menarini (M), 32' Buonaventura (R), 36' Cicarevic (R); 21' st Buonaventura (R), 34' Ambrosini (R).
Espulso al 16' st Rigon (M).

Mezzolara intraprendente e per nulla intimorito dal blasone dell'avversario per la prima mezz'ora e addirittura in vantaggio con Menarini che dalla distanza beffa Scotti. Poi i romagnoli prendono il sopravvento e nella ripresa, complice anche la superiorità numerica, dilagano. Devastante il tandem offensivo riminese composto da Buonaventura e Ambrosini.

Fiorenzuola-Imolese 4-1
IMOLESE (3-5-2): Mastropietro - Checchi S. Ferretti Garics - Garattoni Pellacani (16' st Galanti) Valentini Belcastro (40' st Salvatori) Montanaro (18' st Boccadamo) - G. Ferretti (32' st Gavoci) Titone (10' st Scalini).
All. Gadda
Reti: 25' pt Bigotto (F); 5' st Collodel (F), 13' Bramante (F), 15' Belcastro (I), 21' Bigotto (F).
Espulso al 20' st Garattoni (I).

I rossoblù di Gadda falliscono clamorosamente la prova-verità contro il forte Fiorenzuola che si conferma leader tutt'altro che casuale, mentre la formazione imolese, dopo un avvio incoraggiante, resta travolta dalla spietata danza ritmata dei piacentini, superiori per qualità e velocità di palleggio. E domenica prossima arriva al Galli il Rimini: urge rimboccarsi subito le maniche e lavorare a testa bassa. Contro certe avversarie non si può giocare a sprazzi. 




Nessun commento:

Posta un commento