mercoledì 2 agosto 2017

Calcio Dilettanti - Entusiasmo e sudore: la ricetta del Sasso Marconi per brillare in D


Tutto in 24 ore. Giornata piena, quella di ieri, per il Sasso Marconi: raduno in sede della squadra, notizia da Roma dell'ufficialità del ripescaggio in Serie D, cena "propiziatoria" con la dirigenza. Niente squilli di troma, sano realismo, tanta voglia di vivere questa nuova straordinaria avventura con il massimo impegno e l'obiettivo di non trasformarla in una semplice "toccata e fuga". L'impatto mediatico è stato comunque notevole, come dimostra anche questa mattina l'ampio risalto che il Resto del Carlino dà al primo giorno di scuola della formazione gialloblù (come potete vedere dalla pagina che pubblichiamo in testa all'articolo). Da poche ore è iniziata anche la campagna abbonamenti, all'insegna dello slogan #unitipiùDprima: 75 euro il prezzo intero, 50 quello ridotto (over 65). Le tessere potranno essere sottoscritte presso il Bar dello Stadio Carbonchi (che oggi riceve la visita ispettiva della LND).


Offerta tanto semplice quanto conveniente e attraente per chi vorrà seguire, magari con pizzico di curiosità, quella che è la quarta serie del calcio italiano, un campionato sempre più orientato a un vero e proprio semiprofessionismo e di grande interesse soprattutto per lo spazio che vi trovano i giovani talenti: vuoi per il regolamento che ne impone l'utilizzo (quattro Under obbligatoriamente in campo: un 97, due 98, un 99), vuoi per libera scelta di tante società che sposano per necessità e convinzione la linea verde.

Gianluca Grassi

LA ROSA A DISPOSIZIONE DI MISTER MOSCARIELLO

PORTIERI: Manuel Lazzari (78, confermato), Andrea Farnè (93, confermato), Emanuele Monari (98, dal Bologna), Francesco Masinara (01, dal Porretta).

DIFENSORI: Federico Zaccanti (82, confermato), Lorenzo Galassi (88, dal Castelvetro), Michele Longhi (95, confermato), Federico Minelli (95, confermato), Andrea Zecchini (96, confermato), Marco Garetto (98, dal Granamica), Costantin Somanescu (97, in prova), Giorgio Giacomucci (99, dall'Axys Zola), Francesco Piccardi (00, dal Bologna).

CENTROCAMPISTI: Thomas Cortese (84, confermato), Simone Paselli (86, in prova), Giacomo Tattini (91, confermato), Nicola Pescatore (94, dall'Arzignano), Michele Cattabriga (98, dal Persiceto), Mario D'Angelo (98, dal Corticella), Lorenzo Giordani (98, dalla Ribelle), Riccardo Hinek (98, confermato), Manuel Margiotta (99, confermato), Angelos Petritaj (99, giovanili Olympiakos).

ATTACCANTI: Alessandro Noselli (80, confermato), Qamil Gripshi (88, Rosselli Mutina), Riccardo Benatti (94, confermato), Gymah Enoch (99, Altovicentino).


Presidente: Alessandro Pozzi
Direttore Generale: Giancarlo Ducci
Direttore Sportivo: Roberto Zagnoni
Allenatore: Roberto Moscariello
Allenatore in 2a: Enzo Cevenini




  

Nessun commento:

Posta un commento